repliche orologi perfetto per le immersioni profonde
2 mins read

repliche orologi perfetto per le immersioni profonde

Innanzitutto provengono da marchi tradizionali, produttori di nicchia e repliche orologi  indipendenti non sono inclusi, in secondo luogo sono tutti prodotti che i consumatori comuni possono acquistare in questa fase, il che esclude modelli storici e modelli fuori produzione, infine, cosa più importante, devono farlo; è un tavolo standard per la produzione di massa.

Rolex ha sviluppato un replica orologio sperimentale in grado di immergersi nel fondo della Fossa delle Marianne. Tuttavia, le dimensioni di questo esemplare sono troppo esagerate ed è destinato a non essere messo in produzione in serie. Dopo più di sessant’anni, dopo grandi progressi nella tecnologia dell’orologeria, è stato lanciato un modello prodotto in serie dall’aspetto ottimizzato: il Deep Sea Challenge.

Per ottenere prestazioni così radicali, il replica Rolex Deepsea Challenge utilizza la cassa in titanio RLX (titanio grado 5). La sua leggerezza, resistenza alla pressione e resistenza alla corrosione soddisfano perfettamente le esigenze degli orologi subacquei ad alta profondità. Tuttavia, considerando la resistenza del materiale, il diametro dell’orologio raggiunge comunque i 50 mm e, con uno spessore di 23 mm, è difficile dire che sia comodo da indossare, e questa è la più grande controversia su questo lavoro.

In confronto, l’orologio subacqueo professionale replica Omega Planet Ocean Ultra Deep 6000m, che controlla le dimensioni nell’intervallo di “uso quotidiano” e raggiunge un equilibrio tra prestazioni ed esperienza, funziona in modo molto più ragionevole. Dal punto di vista delle dimensioni, il Planet Ocean Ultra Deep utilizza una cassa in titanio da 45,5 mm e il suo spessore di 18,1 mm non è molto diverso da molti orologi subacquei da mille metri, ma è un mostro di prestazioni con un grado di impermeabilità di 6.000 metri.

Nella prima metà del 2024, prima del lancio della replica Rolex Deepsea Challenge, l’Omega Planet Ocean Ultra Deep conquistava il primo posto tra gli orologi subacquei prodotti in serie. Tuttavia, questo record è stato rapidamente superato da Rolex replica, e questo solo nel ultimi sei mesi Il benchmarking significa ovvio. Nonostante abbia perso il primo posto, l’Omega Planet Ocean Ultra Deep è ancora il modello con le migliori prestazioni in termini di resistenza complessiva ed esperienza d’uso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *